I Cacciatori di Bereguardo, AlpVet e Federcaccia organizzano un corso per operatore abilitato al controllo degli ungulati.
Insieme ad AlpVet e a Federcaccia, i Cacciatori di Bereguardo organizzano un corso per operatore abilitato al controllo degli ungulati. Il corso, in programma lunedì 2 dicembre (ore 17.30) presso le sale interne del Castello di Bereguardo (PV), si allinea alla normativa in vigore in Lombardia.
Con il decreto 9139 la Regione ha infatti definito il percorso didattico necessario per ottenere la qualifica di operatore abilitato al controllo degli ungulati. Le cinque ore di lezione devono concentrarsi sulla legislazione in vigore e le norme di sicurezza, sulla strumentazione utile per il controllo nelle ore notturne e sulla gestione delle aree vocate e non vocate al cinghiale.
Per essere ammessi al corso è necessario essere abilitati al censimento e alla caccia di selezione o alla caccia al cinghiale in forma collettiva. In quest’ultimo caso è richiesta però una prova pratica al poligono. Per iscriversi al corso c’è tempo fino al 22 novembre.
Chi desiderasse ulteriori informazioni può telefonare ai numeri 339 5799804 (Michele La Rocca), 347 1778863 (Carlo Nodari) e 334 3558838 (Federico Cazzago). Contatti e-mail societacacciatoribereguardo@gmail.com.