Più di 40.000 i visitatori a Hit Show 2019, la fiera di caccia e tiro andata in scena a Vicenza negli scorsi giorni.
Il tetto delle 40.000 presenze è stato sfondato: si chiude con un successo Hit Show 2019, la fiera di caccia e tiro andata in scena nel fine settimana lungo nel quartiere fieristico di Vicenza. E il successo è passato anche da Hit Dog Show, la sfilata dei 1.500 cani di razze diverse e dalla mostra “Le origini dell’uomo e della caccia”. Il pubblico ha inoltre dimostrato di apprezzare l’arricchimento della proposta con la zona Outodoor Passion; anche le aziende hanno aderito alla novità con entusiasmo. Hit Show 2019 è servita inoltre a presentare iniziative diverse, da Pirsch, lo strumento per monitorare il recupero di selvatici feriti, al debutto di Cesdea, il Centro studi di diritto europeo sulle armi promosso da Assoarmieri. «Hit Show ha un profilo europeo», commenta Gian Luca Dall’Olio, presidente Federcaccia. «La passione e l’industria italiana si meritano una fiera di questo livello».
Profonda soddisfazione anche per Sergio Sorrentino, presidente Arcicaccia, secondo il quale il mondo venatorio deve «fare di più per trasmettere l’immagine di una caccia sostenibile e rispettosa dell’ambiente». E si dice convinto che Hit Show rappresenti «lo strumento perfetto».
IEG ha poi annunciato le date di Hit Show 2020, in programma a Vicenza dall’8 al 10 febbraio. Dal 6 al 7 aprile con la medesima organizzazione è in programma Hunting Show Sud al Centro Il Tarì di Marcianise (CE).