Sia Christophe Hansen sia Jessika Roswall, i nuovi commissari europei all’Agricoltura e all’Ambiente, sono espressione del centrodestra.
Un lussemburghese e una svedese, entrambi del Partito popolare europeo: saranno loro due, Christophe Hansen e Jessika Roswall, commissari rispettivamente all’Agricoltura e all’Ambiente nella seconda commissione von der Leyen (a rappresentare l’Italia c’è Raffaele Fitto, ministro delle Riforme in uscita), i principali interlocutori dei cacciatori europei nel prossimo quinquennio.
Classe 1982, europarlamentare dal 2018, Hansen è stato il relatore dell’accordo commerciale e di cooperazione con il Regno Unito dopo la Brexit; tra le sue deleghe rientra anche l’alimentazione.
Dirigente del Moderate party, forza svedese liberal-conservatrice di nuovo al governo dal 2022 dopo otto anni d’opposizione, dopo la vittoria alle ultime elezioni politiche Jessika Roswall (1972) è stata la ministra per gli Affari europei e per la cooperazione nordica nel governo Kristersson.
Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.