Dal 30 novembre è in edicola lo speciale di Cacciare a Palla sulle carabine bolt-action.
Sono le armi più vendute in Italia e le più utilizzate per la caccia agli ungulati: alle carabine bolt-action è dedicato lo speciale di Cacciare a Palla in edicola dal 30 novembre (10 euro). Lo ha curato Matteo Brogi che mette a confronto modelli generalisti e altri specialistici: sono ben 14 i test a caccia e in poligono che permettono di analizzare le più recenti interpretazioni del sistema a otturatore girevole-scorrevole.
Che il mercato lo apprezzi è evidente dai numeri. “Da quando nel 2000 la holding Beretta l’ha integrata” scrive Brogi “Sako è passata dalla produzione di 7.000 carabine l’anno a 110.000”.
La conclusione è chiara: “C’è ancora spazio di crescita per un sistema che mette insieme l’interesse sempre più forte per la caccia di selezione (l’unica a crescere, in Italia) e il tiro sportivo a lunga distanza”. Chi legge lo speciale sulle carabine bolt-action potrà inoltre scoprire quali siano le novità più interessanti sul mercato e capire come orientarsi in un eventuale acquisto.
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine. E scopri i contenuti di Caccia Magazine dicembre 2021, in edicola.