Cani predati da lupi: il report Fidc in parlamento

Cani predati da lupi, il report Fidc in parlamento: lupo sulle Alpi
© Dario Pautasso / shutterstock

Il 9 gennaio alla Camera si terrà un convegno dedicato al report Federcaccia sui cani predati da lupi.

Per adesso nella sala Matteotti, quella destinata a ospitare le conferenze: anche se non in aula o in commissione, arriva comunque in parlamento il report Federcaccia (ci ha lavorato, e sta continuando a lavorarci, il Coordinamento nazionale cacciatrici) sui cani predati da lupi in Italia. Il deputato leghista Francesco Bruzzone (avete letto la sua ultima proposta di modificare la legge quadro sulla caccia, raccontata da Caccia Magazine in anteprima, e i contenuti della sua interrogazione sullo stato giuridico dei richiami vivi d’allevamento?) ha infatti organizzato un convegno nel corso del quale interverranno Massimo Buconi, Giorgia Romeo e Isabella Villa, rispettivamente presidente nazionale, consulente scientifico e responsabile del coordinamento cacciatrici Fidc.

Le conclusioni saranno affidate a Patrizio La Pietra, sottosegretario all’Agricoltura in quota Fratelli d’Italia; un mese e mezzo fa nel corso d’un altro convegno Federcaccia fu lui a dire che il governo sta valutando se aumentare la durata della stagione di caccia al cinghiale.

L’appuntamento è fissato alle 15 di martedì 9 gennaio; per accreditarsi è necessario scrivere una e-mail a fidc@fidc.it entro venerdì 5. L’incontro sarà trasmesso anche sulla pagina Facebook della Federcaccia. Chi avesse bisogno d’informazioni in più può telefonare al numero 06 8440941.

Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottichearmi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.