Ecco i rilievi di Ispra al prossimo calendario venatorio della Toscana: li riferisce la nota di Arcicaccia, Libera Caccia, Enalcaccia e Italcaccia.
L’Ispra chiederà di sottoporre il calendario venatorio della Toscana a una procedura Vinca, ossia a una valutazione d’incidenza. Lo si apprende dalle anticipazioni che l’Arcicaccia ha affidato a una nota ufficiale firmata insieme a Libera Caccia, Enalcaccia e Italcaccia. Le quattro associazioni venatorie ritengono però che, grazie al lavoro della cabina di regia nazionale, la Regione avrà gli strumenti per “confutare la tesi dell’Ispra” e arrivare in tempi brevi all’approvazione del calendario.
Non è l’unico rilievo al calendario venatorio della Toscana: ce n’è un’altra manciata legata essenzialmente ai key concept sulla migratoria e al mancato riconoscimento di alcuni dati relativi soprattutto al monitoraggio della beccaccia e all’analisi dei carnieri.
Nel frattempo la CCT rende noto che lunedì si terra un incontro, evidentemente a distanza, tra le associazioni e l’amministrazione regionale.
Da ogni fatica un’opportunità. Non solo news, Caccia Magazine ha allestito anche Digital Show 2020: scopri la nuova fiera virtuale con le ultime novità del mercato. E non perdere il numero di maggio, in edicola da questi giorni.