Cacciatori come sentinelle dell’ambiente: la proposta dell’europarlamentare Fiocchi

Cacciatori come sentinelle dell’ambiente: spazzatura nel bosco
© FedBul / shutterstock

L’europarlamentare Pietro Fiocchi lancia una proposta che valorizza il ruolo dei cacciatori come sentinelle dell’ambiente.

La definizione dei cacciatori come sentinelle dell’ambiente sta da tempo diffondendosi nella comunità venatoria. Adesso ci fa leva l’europarlamentare Pietro Fiocchi (Fratelli d’Italia) che ci costruisce intorno una proposta finalizzata a custodire la natura e conservare la biodiversità.

Documentate con foto e video il degrado in cui versano i territori invasi dalla plastica e da altri rifiuti, propone Fiocchi ai cacciatori. Poi inviate il materiale alla e-mail segreteria@pietrofiocchi.info o via Whatsapp al 347 6071760, oppure usate i canali social o i contatti del sito www.pietrofiocchi.info. Le prove così raccolte serviranno a realizzare una mappatura del degrado ambientale e a intraprendere una serie di iniziative per il ripristino e il miglioramento delle aree coinvolte. Felice corollario, l’immagine dei cacciatori che uscirà all’esterno sarà inevitabilmente positiva.