Dal prossimo 20 dicembre, gli appassionati troveranno tutti i mesi in edicola Caccia Magazine, la nuova rivista di caccia di Editoriale C&C.
Caccia Magazine condensa in un unico progetto editoriale le esperienze di tre riviste storiche della casa editrice: Cacciare a Palla, Sentieri di Caccia e Cinghiale che Passione. Si tratta di un progetto ambizioso che non costituisce la semplice sommatoria delle tre storie editoriali ma un’idea completamente nuova di comunicare la caccia.
Si parte dal bagaglio di esperienze e competenze accumulate in tanti anni dalla redazione e dai nostri collaboratori. Su Caccia Magazine saranno presenti tutti gli argomenti che ci hanno garantito la leadership nel settore venatorio, nel rispetto di quell’approccio rigoroso, scientifico ed etico che ha contraddistinto la storia delle testate del nostro gruppo editoriale.
Integrazione tra carta e web
Caccia Magazine, sia in versione cartacea sia tramite il sito, andrà ad animare una comunità molto forte. Si avvarrà di tutti i supporti e degli strumenti di comunicazione più moderni così da superare l’approccio tradizionale al giornalismo specializzato. La nuova rivista di caccia si propone come l’unico punto di riferimento per tutti i cacciatori italiani. Sarà forte l’interazione tra il digitale e la carta, con i diversi media che non andranno mai a sovrapporsi ma a integrarsi reciprocamente. In particolare, il web fornirà accesso a quegli strumenti non utilizzabili sulla carta, come ad esempio il video – settore nel quale Editoriale C&C crede da tempo, come dimostra la presenza all’interno della redazione di uno studio di produzione e di uno staff di video-operatori.
Caccia Magazine potrà contare sulla competenza e la professionalità dei collaboratori che in questi anni le hanno permesso di conquistare la leadership nel settore dell’informazione a carattere venatorio. Non cambierà la linea editoriale, coerente con quella delle tre testate di riferimento.
192 pagine tutti i mesi in edicola
La nuova rivista di caccia sarà disponibile tutti i mesi in edicola e su abbonamento. Conterà 192 pagine (208 il primo numero) e sarà in vendita al prezzo di lancio di 6 euro.
Chi ha un abbonamento in corso riceverà la nuova rivista fino alla scadenza naturale dell’abbonamento e, fino al 31 dicembre 2019, potrà rinnovarlo senza alcun incremento di prezzo. I nuovi abbonamenti si possono attivare direttamente online.