Definite le giornate integrative per la caccia da appostamento fisso in Lombardia: tredici le specie coinvolte.
Le ultime settimane sono state caotiche, tra sospensione e riavvio della stagione venatoria; ora si prova a tornare alla normalità con la regolamentazione delle giornate integrative per la caccia da appostamento fisso in Lombardia. Diffuso dalla Federcaccia, il decreto della direzione generale Agricoltura concede due giornate integrative (fino al 29 novembre; il 30 è martedì) settimanali a Como, Mantova, Monza, Pavia, Varese e una a Bergamo, Brescia e Lecco.
Tredici le specie coinvolte (alzavola, canapiglia, cesena, colombaccio, fischione, folaga, gallinella d’acqua, germano reale, marzaiola, merlo, mestolone, tordo bottaccio, tordo sassello); il provvedimento non riguarda allodola, codone, moretta, pavoncella e tortora oltre ovviamente a moriglione e combattente esclusi dal calendario. Ma l’attenzione di tutti è rivolta al Tar: giovedì 7 è infatti in calendario la camera di consiglio sul ricorso che aveva portato a sospendere la stagione.
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e poi i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.