La giunta regionale autorizza alla caccia allo storno in Toscana anche chi continua a impiegare il tesserino venatorio cartaceo.
Almeno finché non sarà raggiunta quota 15.000 abbattimenti, a praticare la caccia allo storno in Toscana (le regole sono quelle decise a giugno) è ora autorizzato anche chi è rimasto legato al classico tesserino venatorio cartaceo e non s’è lasciato sedurre dalle funzionalità dell’app TosCaccia; lo ha stabilito la giunta regionale con la delibera 1073/2023.
Se però col tesserino digitale la trasmissione dei dati agli uffici regionali è automatica, con quello cartaceo evidentemente no; ogni due settimane dunque i cacciatori (scadenza alle 20 di 26 settembre, 10 e 24 ottobre, 7 e 21 novembre e 5 e 19 dicembre), che potranno chiedere l’assistenza delle associazioni venatorie, dovranno comunicare l’ammontare degli abbattimenti collegandosi all’apposito sito web.
Una volta che gli abbattimenti avranno superato la soglia dei 10.000 la comunicazione dovrà diventare settimanale: scadenza ogni martedì.
Scopri le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.