L’Ersaf ha diffuso il consueto bollettino legato alla situazione climatica: fino al 20 dicembre nessun divieto per la caccia alla beccaccia in Lombardia.
Undici caselle verdi per tutta la settimana: fino a lunedì 20 dicembre la caccia alla beccaccia in Lombardia non prevedrà divieti in nessuna delle undici province. Lo ha fatto sapere l’Ente regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste diffondendo il consueto bollettino noto come Meteo beccaccia.
A dicembre e gennaio la comunicazione settimanale è necessaria perché il Protocollo Gelo della Regione Lombardia fa scattare il divieto in presenza di situazioni climatiche particolari; “con questo protocollo” si legge nella nota “si salvaguarda la specie durante i periodi particolarmente freddi e lunghi, che influiscono sulla sua etologia”. Ma anche questa settimana arrivano buone notizie per i cacciatori di beccacce.
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.