Massimo Buconi, presidente nazionale Federcaccia in pectore, ha presentato la propria lista e il programma elettorale. Si vota il 18 maggio.
Non solo europee e amministrative: nella mandata di elezioni che la fine di maggio porta in dote c’è anche quella per diventare presidente nazionale Federcaccia. Nelle ultime ore Massimo Buconi, vicepresidente uscente e unico candidato al vertice, ha presentato il programma elettorale e la propria lista, sottoscritta da quasi tutti i presidenti provinciali.
La rigorosa gestione economico-finanziaria dovrà far coppia con gli investimenti crescenti nella ricerca scientifica e nel personale tecnico, fa sapere Buconi. Nel quinquennio dovrà inoltre essere formata una nuova classe dirigente e consolidato il ruolo dell’associazione come interlocutrice autorevole al tavolo con le istituzioni. La stella polare rimane la promozione della caccia sostenibile. Possibile solo se si potenzia il dialogo con le altre associazioni venatorie e con chiunque si occupi di ambiente.
Verso l’elezione del presidente nazionale Federcaccia: la lista di Buconi
Buconi candida tre vicepresidenti, a rappresentare il nord, il centro e il sud del Paese. Se, come si prevede, sarà eletto presidente nazionale Federcaccia, lo affiancheranno il lombardo Mauro Cavallari, il toscano Moreno Periccioli e il calabrese Giuseppe Giordano. Per il consiglio di presidenza si candidano inoltre il pugliese Mario Basile, il campano Andrea Ferrara, l’emiliano Stefano Merighi, il veneto Oscar Stella e il laziale Edmondo Vivoli.