L’assemblea ordinaria ha eletto il nuovo presidente nazionale Federcaccia: Massimo Buconi succede a Gian Luca Dall’Olio.
Ora è ufficiale, Massimo Buconi è il nuovo presidente nazionale Federcaccia. L’assemblea dei presidenti provinciali lo ha designato a raccogliere l’eredità di Gian Luca Dall’Olio di cui è stato secondo negli ultimi anni. Mauro Cavallari, Moreno Periccioli e Giuseppe Giordano, rispettivamente lombardo, toscano e calabrese, affiancheranno Buconi come vicepresidenti. Entrano poi in consiglio nazionale il pugliese Mario Basile, il campano Andrea Ferrara, l’emiliano Stefano Merighi, il veneto Oscar Stella e il laziale Edmondo Vivoli.
I cacciatori «devono essere rispettati, non tollerati»: ha esordito così il nuovo presidente nazionale Federcaccia, la cui linea si pone in continuità col lungo regno Dall’Olio. Buconi ha da subito intenzione di aumentare lo spazio concesso alla ricerca scientifica e spingere per una caccia sostenibile e rispettosa della biodiversità. Vorrà inoltre procedere a una riorganizzazione territoriale della Fidc e selezionare una nuova, e più giovane, classe dirigente.