Il B525 Game Laminated è il nuovo fucile da caccia di Browning che ha scelto il calcio in legno lamellare incollato. Da 710 o 760 millimetri la canna.
Se ne era parlato molto quando uscì lo Sporter, il calcio in legno lamellare incollato è da canna rigata più che liscia, se ne riparla adesso visto che Browning ci riprova lanciando un fucile da caccia con la medesima caratteristica. È il B525 Game Laminated, il cui calcio a pistola – per l’appunto in legno lamellare – aumenta il grado di resistenza agli agenti atmosferici e la stabilità dell’intera arma; il peso leggermente superiore (3.500 grammi) a un fucile analogo con calcio diverso consente di sparare cariche superiori senza il disturbo di un rinculo eccessivo.
Calibro 12 con canna back bored lunga 710 o 760 millimetri dalla brunitura opaca, il Browning B525 Game Laminated ha una tradizionale bascula in acciaio; viene venduto (il prezzo non è stato ancora reso noto) con quattro strozzatori Invector Plus (1/4, ½, ¾, Full).
Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e poi i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine. E scopri i contenuti di Caccia Magazine novembre 2021, in edicola.