Il Browning A5 Grand Passage Max5 è un fucile per la caccia agli acquatici con rivestimento Cerakote e finitura camo real tree.
È l’erede diretto del semiautomatico A5 e sfrutta la sintesi tra sistema inerziale e finitura camo Realtree su calcio e astina per massimizzare la discrezione: in vista dell’apertura l’A5 Grand Passage Max5, fucile per la caccia agli acquatici a marchio Browning, veste l’abito buono. Su canna, carcasse e tutte le parti metalliche spicca infatti la finitura Cerakote, destinata a proteggerle da usura e corrosione.
Per il suo calibro 12 Browning ha scelto la cameratura supermagnum (89 mm), così da ampliare il carnet di cartucce a disposizione. Le sparano le canne Back Bored Vector Pro, lunghe 71 o 76 centimetri e rifinite con strozzatori Invector Ds (¼, ½, ¾) e organi di mira in fibra ottica. Il calcio a pistola è all’occorrenza prolungabile; 41 e 51 millimetri la piega rispettivamente a nasello e tallone. Il Browning A5 Grand Passage Max5 è disponibile con caricatore da 4+1 o 2+1 colpi. Browning comunicherà a breve il prezzo al pubblico.
Ma non è l’unica novità di stagione: la scorsa settimana Beretta ha presentato il suo 687 Silver Pigeon III. E su Caccia Magazine è possibile scoprire decine di test.