Un allestimento super lusso della celebre straight-pull tedesca, con calciatura in fibra di carbonio per una leggerezza estrema e inserti in pelle sui punti di presa per un look ancora più curato.
L’ultima evoluzione della celebre carabina a riarmo lineare Blaser R8 è rappresentata dall’allestimento Ultimate Carbon Leather, lussuoso e tecnologico, caratterizzato da una calciatura innovativa realizzata completamente in fibra di carbonio, leggera e al contempo resistente. La calciatura ha profilo di tipo thumbhole, con inserti in vera pelle in corrispondenza dei punti di presa sull’astina e sulla pistola (ma è disponibile anche la versione Ultimate Carbon priva di inserti in pelle). La calciatura è compatibile anche con il poggiaguancia regolabile, con il sistema di riduzione del rinculo e quello di regolazione della calciatura.
La Blaser R8 Ultimate Carbon Leather è dotata di serie di sistema iC compatibile con le ottiche Blaser, che consente l’accensione automatica del punto rosso del reticolo del cannocchiale di puntamento nel momento in cui si arma la molla del percussore. Il sistema di funzionamento è quello tipico delle carabine R8, così come l’ampia offerta di calibri, mentre è possibile scegliere una canna scanalata, semi pesante, con volata filettata oppure dotata di mire metalliche.
La carabina può essere completata con la vasta gamma di accessori Blaser come il Carbon shooting stick 2.0, il bipiede Carbon oppure la cinghia Carbon. Il prezzo per la carabina è di 9.046 euro, 8.175 euro per la versione priva degli inserti in pelle.
Leggi i test di armi, le novità su Blaser e la caccia di selezione su Caccia Magazine, il portale di Editoriale C&C dedicato alla caccia in tutte le sue forme.