Gara tradizionale e ciaspolata nel 21° Biathlon dei cacciatori.
Il 1° febbraio 2020 Ridanna (BZ) ospiterà il 21° Biathlon dei cacciatori. L’evento, aperto sia agli atleti più preparati sia a chi gareggia solo per hobby, tradizionalmente raccoglie adesioni da tutto l’arco alpino. La presenza di cacciatori italiani, austriaci, tedeschi, svizzeri e a volte anche rumeni lo rende una vera e propria competizione internazionale.
Si concorre in sette distinte categorie, cinque per gli uomini e due per le donne. La gara tradizionale, che prenderà il via alle 10, si sviluppa lungo tre circuiti da 1,5 chilometri l’uno. In mezzo, due serie di tiri con fucili calibro 22 a caricatori singoli. Bisogna colpire il bersaglio grande da biathlon, quello da 115 millimetri, con cinque colpi da 50 metri, prima a terra e poi in piedi.
Dopo il successo dell’anno scorso, gli organizzatori ripropongono la ciaspolata, circuito di 500 metri con racchette da neve intervallato da due serie di tiri. In questa gara, avvio intorno alle 12.30, non vincerà il cacciatore più veloce, ma chi otterrà il miglior tempo medio.
Per iscriversi al 21° Biathlon dei cacciatori c’è tempo fino al 30 gennaio 2020. Le iscrizioni si ricevono al numero 338 2082288 o all’indirizzo e-mail info@jaegerbiathlon.it. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.jaegerbiathlon.it.
Tra gli sponsor della manifestazione si contano Leica, Hasler, Lapua, Forest Italia, Maserin, Mauser, Sauer e Blaser.