Carabina per la braccata e in generale la caccia al cinghiale, la bolt action Bergara Driven Limited Edition sarà prodotta in soli 150 pezzi.
Ne saranno prodotti solo 150 pezzi, tutti numerati a fianco dell’indicazione “Limited Edition” e del profilo stilizzato di un cinghiale: è a lui infatti che è destinata la Driven Limited Edition, carabina per la braccata .300 Winchester Magnum già prenotabile sul portale web di Bergara. Il tratto distintivo è il calcio Montecarlo, in polimero rinforzato in fibra di vetro: Bergara ha deciso infatti per l’arancio camo pixellato ad alta visibilità.
610 millimetri d’acciaio inossidabile con passo di rigatura 1:10″, la canna presenta una finitura Graphite Black Cerakote spalmata anche sul freno di bocca omnidirezionale (filettatura M14x1), che riduce il rinculo e favorisce i tiri ripetuti; entro le 100 iarde (circa 91 metri e mezzo) Bergara promette un’accuratezza inferiore al moa a chi impiega munizioni match. Il grilletto è mutuato dalla B14 Performance Gen II.
Anche se di serie è presente la mira frontale in fibra ottica, sull’arma è montata una slitta in acciaio al carbonio per rendere possibile l’installazione di red dot o ottiche da braccata. Il prezzo finale della Bergara Driven Limited Edition (115 centimetri per 3.330 grammi) s’assesta intorno ai 1.525 euro. Bergara è un marchio distribuito in Italia da F.lli Redolfi.
Non perdere le ultime notizie di caccia e tutti i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.