Un evento virtuale ha permesso di conoscere il 687 Silver Pigeon III, nuovo fucile da caccia di Beretta.
Eccolo qui il predatore: il nuovo fucile da caccia di Beretta è il 687 Silver Pigeon III. Per ampliare il proprio catalogo Beretta ha dunque deciso di lavorare su una piattaforma di successo. L’evento di presentazione dell’arma, condotto nell’arena virtuale da Luisa Achino, si è concentrato soprattutto sulle sensazioni allo sparo e sulla ricerca del colpo perfetto.
Il 687 Silver Pigeon III va a integrare e sviluppare la leggendaria famiglia 680 con un’arma che incorpora tutte le più recenti tecnologie introdotte dal produttore gardonese e conferma la sua attitudine all’innovazione. Caratteristiche preminenti sono la calciatura, in legno di noce di grado 2 e mezzo, le cui venature sono enfatizzate da una nuova finitura lucida, e le incisioni sulla bascula, dove scene di caccia e motivi floreali ad alto contrasto ottenute con un laser a cinque assi impreziosiscono un’arma dalle forme eleganti.
Spiccano inoltre il calciolo MicroCore da 20 mm e le canne in acciaio trilegato Steelium Optima Bore HP con gli strozzatori dedicati Optima Choke HP. Fa eccezione il calibro 410 che monta gli strozzatori Mobil Choke da 50 mm. Si può inoltre scegliere tra canne di tre diverse lunghezze (67, 71 e 76 centimetri) e due opzioni di piega del calcio (35/55 e 38/60, anche per mancini). L’arma è già disponibile in calibro 12 con cameratura magnum in tutte le più fornite armerie e sarà prossimamente distribuita anche nel calibro 20. Seguiranno gli allestimenti in 28 e 410. Per fine anno è previsto il lancio della versione Sporting. Maggiori informazioni sul sito dedicato.
Scopri le ultime news sul mondo venatorio e i test di ottiche, armi e munizioni su Caccia Magazine. E non perdere Caccia Magazine settembre 2020, in edicola dal 20 agosto.