Firmato un accordo vincolante, Beretta acquista Ruag Ammotec; l’operazione si concluderà entro i primi di settembre.
Rws, Norma, Rottweil e Geco cambiano proprietario: Beretta acquista infatti Ruag Ammotec, il principale produttore europeo di munizioni leggere. È di qualche minuto fa la notizia che le due società hanno firmato un accordo vincolante per il passaggio del 100% delle quote; la transazione, di cui non saranno diffusi né termini né condizioni, si completerà entro sei mesi.
L’operazione porta con sé 2.700 dipendenti, cinque siti produttivi e sedici aziende operanti in dodici Paesi diversi; Beretta ci sta lavorando da quasi tre anni. Per Pietro Gussalli Beretta, presidente e amministratore delegato della holding, «è un momento molto speciale nella storia del gruppo».
Oltre alle armi e alle ottiche, della scuderia Beretta faranno infatti parte anche le munizioni. «Avere Ruag Ammotec all’interno del gruppo» ancora Gussalli Beretta «rafforzerà la nostra presenza in Europa accentuando ulteriormente la nostra propensione internazionale». Con quest’acquisizione la holding supererà i 6.000 dipendenti e potrà contare su oltre cinquanta controllate sparse in tutto il mondo; il fatturato raggiungerà il miliardo e mezzo di euro.
Non perdere le ultime notizie di caccia e tutti i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.