Abbiamo sottoposto il Benelli 828 U calibro 20 a una prova di sparo nel balipedio interno all’azienda urbinate. Ecco le rosate.
Per il test del Benelli 828 U calibro 20 è stata utilizzata una cartuccia F20 della Fiocchi, caricata con 28 grammi di piombo numero 7 e ½. Abbiamo sparato a 20 metri con lo strozzatore tre stelle, a 25 con lo strozzatore due stelle e a 30 con lo strozzatore una stella. Abbiamo così verificato un comportamento assolutamente lineare e progressivo nella distribuzione dei pallini.
Rosata a 20 metri. Test di rosata effettuato nel tunnel interno della Benelli sparando a 20 metri con lo strozzatore tre stelle (cartuccia Fiocchi da 28 grammi, piombo 7 e ½). Il 91% dei pallini si trova all’interno del cerchio di riferimento di 75 cm di diametro.
Rosata a 25 metri. Stesse condizioni sperimentali, ma distanza aumentata a 25 metri con lo strozzatore due stelle. L’87% dei pallini all’interno del cerchio di riferimento. Anche in questo caso la concentrazione dei pallini è esemplare.
Rosata a 30 metri. Abbiamo testato il sovrapposto anche alla distanza di 30 metri con lo strozzatore una stella. L’81% dei pallini all’interno del cerchio di riferimento. A volte un’immagine conta più delle parole.
Scopri di più sul nuovo sovrapposto Benelli in calibro 20: guarda il video. Scopri i test di armi e munizioni su Caccia Magazine e non perderti l’articolo sull’828 U calibro 20 sul prossimo numero della rivista bimestrale Beccacce che Passione (numero 5 del 2020) che sarà in edicola il 5 settembre. Nel frattempo seguici sulla nostra pagina Facebook.