Appuntamento ad Alghero, l’8 e il 9 settembre, per la due giorni “Beccaccia in Sardegna”, organizzata da Fibec in collaborazione con il Centro studi beccaccia.
“Beccaccia in Sardegna” è il titolo dell’incontro formativo della durata di due giorni, in programma ad Alghero l’8 e il 9 settembre. L’evento è organizzato da Fibec (Federazione italiana beccacciai) in collaborazione con il Centro studi beccaccia.
Il primo appuntamento, in programma venerdì 8 settembre alle ore 17, è fissato presso la sala conferenze Lo Quarter, in largo San Francesco 15. I lavori si aprono infatti con lo workshop “Beccaccia in Sardegna, lo status della specie, gli studi, il monitoraggio, il prelievo sostenibile”.
I lavori proseguono il giorno seguente, sabato 9 settembre, con il corso di abilitazione per monitoratore beccaccia, tenuto dal presidente Fibec e Fanbpo Paolo Pennacchini. Il corso comincerà alle ore 9 e terminerà alle 18. Sempre nella giornata di sabato è in programma anche un ulteriore incontro sul tema “La caccia fra passato, presente e futuro” con la partecipazione di Giuliano Milana. Sede dell’evento La meta club, in via Amici del rugby.
Per ulteriori informazioni contattare Michele Cadeddu, Alessio Mascia, Andrea Pedrini, Pietro Fresu, Danny Orfino attraverso Facebook o Instagram (come indicato in locandina) oppure scrivere a fibecpress@gmail.com.
Non perdere le ultime notizie sulla caccia sul portale web di Caccia Magazine. Se sei un appassionato cacciatore cinofilo segui la rivista Beccacce che Passione anche sulla pagina Facebook.