Beccaccia Day: un week end dedicato alla beccaccia

Beccaccia Day un week end dedicato alla Beccaccia

Fibec, la Federazione italiana beccacciai, organizza la prima edizione del Beccaccia Day, in programma il 10 e 11 giugno a Roscigno.

Arriva il Beccaccia Day, l’evento organizzato da Fibec in programma sabato 10 e domenica 11 giugno nello splendido anfiteatro naturale di Roscigno Vecchia, in provincia di Salerno.

Gli appassionati beccacciai potranno godere di due giorni dedicati alla regina del bosco e a tutto ciò che ruota intorno alla sua caccia: stand commerciali di prodotti dedicati alla beccaccia, cinofilia, conferenze e aree tematiche.

Beccaccia DayIl programma prevede anche una serie di incontri incentrati sui seguenti temi.

  • il cane da beccaccia;
  • la beccaccia e la scuola: un uccello che racconta la salute della terra;
  • gli studi e la ricerca scientifica;
  • lo stato di conservazione della Scolopav rusticola in Italia e in Europa;
  • il monitoraggio della specie nelle aree protette.

Interverranno esperti, ricercatori e comunicatori provenienti da tutta Italia in rappresentanza di Ministeri, Regioni, Parchi, Università, Enci, Società cinofile, Atc, associazioni specialistiche che si occupano della beccaccia, per fare il punto della situazione e offrire una visione a 360 gradi sul futuro della sua caccia.

Tutto sulla regina del bosco

Non mancherà uno spazio riservato al Mubec, il Museo della beccaccia di Anghiari, e alle sue attività. Oltre a parlare di beccaccia, falconeria, storie, racconti e stand gastronomici allieteranno il tempo dei visitatori e delle loro famiglie.

Insieme a Fibec, partecipano all’organizzazione dell’evento Passione Live, l’associazione cinofila Team Monte Pruno e il Comune di Roscigno. Tra i partner della manifestazione anche Trabaldo, Canicom, Mister Mix e Beccacce che Passione.

Per ulteriori informazioni potete contattare Luca Chirichella (340 9133864), Raimondo Tedesco (335 1022866) o scrivere a beccacciaday@gmail.com

Non perdere le ultime notizie sulla caccia sul portale web di Caccia Magazine. Segui Beccacce che Passione anche sulla pagina Facebook.