In un mondo stravolto dall’emergenza sanitaria, protagonista è tornato a essere il silenzio. Un silenzio che Zamberlan ha deciso di trasformare in un’opportunità; dall’ascolto delle più radicate esigenze dei cacciatori è così nato lo scarpone Baltoro Lite.
La collezione 2021 del produttore vicentino continua a coniugare l’artigianalità del made in Italy con la tecnologia più evoluta ma con un occhio di riguardo nei confronti di prodotti caratterizzati da estrema leggerezza e flessibilità. Oggi molto richiesti dal mercato. Calzature idonee all’esercizio venatorio così come alle attività complementari, quali per esempio l’addestramento cinofilo.
Esaltazione di questo approccio è lo scarpone Baltoro Lite Gtx CF, espressamente pensato nei colori più adatti all’uso venatorio con inserti ad alta visibilità in arancio fluo. Impermeabile e traspirante grazie alla tomaia Hydrobloc Perwanger Leather e Cordura e alla fodera in GoreTex, offre un’ammonizzazione ideale grazie alla zeppa in Eva. Il grip è garantito in ogni condizione d’utilizzo mediante la suola Zamberlan Vibram StarLite. Molto curato è anche il comfort, esaltato dalla calzata WideLast Comfort fit e dal sottopiede Flex da 3 millimetri.
I ganci ad alta visibilità in materiale polimerico favoriscono la scorrevolezza del laccio. Lo scarpone Zamberlan Baltoro Lite è disponibile nelle tonalità Musk (codice VF) e Brown (Codice MN).
Scheda tecnica dello scarpone Baltoro Lite
Tomaia: Hydrobloc Perwanger Leather e Cordura
Spessore tomaia: 2-2,2 mm
Fodera: GoreTex Performance Comfort
Sottopiede: Flex 3 mm + PE
Intersuola: Eva
Suola: Zamberlan Vibram StarLite
Forma: Zamberlan Comfort Fit
Taglie: dalla 40 alla 48 incluse le mezze misure
Peso: 606 g
Prezzo: 259 euro
Sito Produttore
Tutte le news su Attrezzature e prodotti sono su Caccia Magazine!