Nasce la cabina di regia pugliese: otto le associazioni venatorie insieme. C’è anche Caccia pesca ambiente, che al momento non fa parte dell’organismo nazionale.
Se l’obiettivo è tenere le associazioni venatorie insieme, la cabina di regia è il primo strumento. E, visto che l’articolazione territoriale è fondamentale, l’ufficialità che arriva dalla Puglia non può che essere catalogata tra le buone notizie. I rappresentanti di Federcaccia, Enalcaccia, Anuu, Arcicaccia, Libera Caccia, Italcaccia, Eps e Cpa si sono infatti riuniti a Lecce e hanno dato vita al nuovo organismo regionale, “in collegamento e in sinergia con la [cabina di regia] nazionale”.
Le otto associazioni sentono la responsabilità di tutelare gli interessi del mondo rurale e la caccia sostenibile, da promuovere come strumento di gestione del territorio. Si attende a breve un’agenda dettagliata che affronti da subito le questioni più pressanti. In prima fila spicca il calendario venatorio, in Puglia non ancora approvato.
Scopri le news di caccia e di legge e i test di armi e munizioni e non perdere Caccia Magazine giugno 2020, in edicola da questi giorni.