Eletto per un nuovo mandato alla presidenza dell’Anuu Migratoristi, Marco Castellani rilancia sull’associazione unica dei cacciatori italiani.
Tra i suoi compiti non ci sono soltanto la difesa e la valorizzazione delle cacce tradizionali: l’Anuu Migratoristi è convinta di dover spronare il mondo venatorio italiano a evolvere verso l’associazione unica dei cacciatori; lo ha ribadito Marco Castellani nel corso della 63ª assemblea nazionale che l’ha confermato alla presidenza per altri quattro anni. Convinto che la prospettiva unitaria non sia più rimandabile, nei mesi scorsi Castellani è stato uno dei protagonisti della discussione sul futuro della caccia in Italia.
Per difenderla e rilanciarla bisogna inoltre imparare a comunicare sempre di più e meglio con le istituzioni e la società civile; rafforzare le alleanze esterne, in particolare col mondo agricolo; servirsi della ricerca scientifica come base per le richieste su specie cacciabili, periodi di prelievo e cacce tradizionali.
Non perdere le ultime notizie di caccia e tutti i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine; e scopri i contenuti di Caccia Magazine giugno 2022, in edicola.