La versione HT degli scarponi Armond Piz Palù 2555 è pensata per rispondere alle esigenze dei cacciatori e dei trekker in tracciati di difficoltà media e alta. Con un look dinamico e dal design contemporaneo.
Gli scarponi Armond Piz Palù 2555 si avvalgono di una tomaia a taglio intero realizzata in materiale 3DMX contraddistinto da un’elevata resistenza all’abrasione; viene garantita un’elevata traspirazione con un peso inferiore del 30% rispetto a materiali similari. Nonostante la leggerezza dell’insieme, il nuovo Piz Palù 2555 fornisce elevata stabilità e ottime doti di resistenza meccanica a trazione, lacerazione e flessione. Non manca l’attenzione al comfort del piede anche grazie alla presenza di un collarino ergonomico, in grado di sostenere la caviglia e impedire l’ingresso di sassi e ogni altro materiale.
La calzatura è fornita di fodera interna Sympatex, una membrana tecnologica, idrofila e non porosa, impermeabile all’acqua e al vento e allo stesso tempo traspirante. Il risultato è un comfort eccellente per il piede.
Il fascione protettivo e la suola Masai di Vibram con battistrada in gomma e inserto in Eva permettono stabilità nella camminata e concorrono alla leggerezza. La minuteria in acciaio contribuisce alla solidità dell’insieme.
I dettagli ad alta visibilità colore arancio fluo inquadrano perfettamente il modello nel contesto venatorio. Il suo impiego ideale è quello su terreni impervi e accidentati.
La scheda tecnica dello scarpone Armond Piz Palù 2555 HT
Tomaia: taglio intero in 3DMX
Fodera: Sympatex
Intersuola: Eva
Suola: Vibram Masai
Taglie: dalla 36 alla 50
Peso: 720 g
Prezzo: 250 euro
Sito Produttore
Tutte le news su Attrezzature e prodotti sono su Caccia Magazine!