Per la caccia alla beccaccia la Armond propone lo scarpone Armond Giovo Hv 2350 Stark.
Nasce per la caccia su tracciati collinari o pianeggianti ad alta intensità, e promette un ottimo grip nei boschi: basterebbe questo per capire che il Giovo Hv 2350 Stark, uno degli ultimi arrivati nel catalogo Armond, nasce come scarpone per la caccia alla beccaccia.
Ma non è una destinazione esclusiva: lo si può impiegare con successo anche in forme di caccia affini, e anche nel trekking o nelle operazioni d’avvicinamento a boulder o arrampicata.
Dal punto di vista estetico lo contraddistinguono la minuteria leggerissima, armonizzata col profilo minimal, e gli inserti verde acido a ravvivare lo spesso pellame rivestito in poliuretano; la scelta del doppio materiale si spiega con la volontà di potenziare impermeabilità e idrorepellenza, e contrastare il rischio di graffi o abrasioni.
La tomaia è accoppiata con una fodera interna Sympatex ecosostenibile, impiegata per aumentare traspirabilità e comfort, e con una suola Vibram New Winkler: il battistrada in gomma con inserti in poliuretano aumenta l’ammortizzazione e l’aderenza, favorendo la stabilità della calzata su terreni misti e sterrati.
Disponibile nelle taglie da 37 a 48 (peso medio 870 grammi), completato infine da un puntalino antiurti, lo scarpone Armond Giovo Hv 2350 Stark costa 285 euro.
Scopri le ultime notizie di caccia e tutti i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.