L’Armond Fedaia 2570 nasce come scarpone per la caccia in montagna, ma le sue caratteristiche possono essere apprezzate su ogni tipo di terreno.
Anche se si rivela utilissimo su tutti i tracciati, nasce come scarpone per la caccia in montagna: l’Armond Fedaia 2570 resiste infatti a fondi complicati, ambienti ostili e ritmi sostenuti. E non gli fanno paura neppure le condizioni climatiche più avverse: è merito innanzitutto della tomaia in anfibio pieno fiore con trattamento idrorepellente abbinata a una protezione, anch’essa anfibia, che evita l’ingresso dei sassi; in questo modo è inoltre messa al sicuro la membrana interna Sympatex, idrofila e non porosa e pertanto completamente impermeabile (e anche antivento) e allo stesso tempo traspirante.
Sia i colori sia il design della tomaia sono ispirati all’utilizzo venatorio. Al comfort della parte superiore della caviglia è destinato il collarino elasticizzato in tessuto tecnico Sumo. Per ottenere un grip adeguato su tutti i terreni Armond ha scelto la suola Vibram New winkler con inserto in poliuretano a bidensità. Disponibile nelle taglie 39-47 a 265 euro, uno scarpone Armond Fedaia pesa 880 grammi.
Non perdere le ultime notizie di caccia e tutti i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine; e scopri le recensioni sull’attrezzatura.