Discutendo la legge di bilancio la quinta commissione della Camera ha approvato l’emendamento che mette in sicurezza i calendari venatori, ripristinando quelli della stagione precedente in caso di sospensione cautelare disposta dal Tar.
A ridosso dell’ora di cena è arrivata la notizia attesa da tutta la giornata: nella diretta sulla discussione della manovra finanziaria Repubblica rivela che la commissione Bilancio della Camera ha approvato l’emendamento che prevede che qualora il Tar accolga la domanda di sospensione cautelare tornino in vigore, fino alla sentenza di merito, i calendari venatori regionali della stagione precedente.
Non è l’unica modifica che la maggioranza ha intenzione d’apportare alla legge 157/92: oltre a quella che riduce a trenta giorni i tempi per i ricorsi, la commissione Bilancio ha deciso anche d’approvare la proposta che potenzia il ruolo del comitato faunistico-venatorio nazionale. Per il testo ufficiale bisogna attendere l’approdo in aula, posticipato al primo pomeriggio di mercoledì.
Scopri le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.