Marco Caimi ha provato l’Aimpoint Acro S-2, punto rosso per la bindella dei fucili a canna liscia, nel corso d’un drive a fagiani e anatre.
«Decisamente promosso sul campo»: Marco Caimi è soddisfatto delle prestazioni dell’Aimpoint Acro S-2, il punto rosso per fucili a canna liscia provato nel corso d’un drive in stile inglese, a caccia di fagiani e anatre, nella tenuta svedese di Charlottenlunds, nel sud della Svezia.
Il drive è una forma di caccia molto diversa da quelle cui siamo abituati in Italia; anche se i carnieri sono numerosi, il numero ridottissimo di battute durante l’anno rende possibile una gestione attenta della selvaggina, e garantisce la presenza d’un numero elevato d’animali in giro per la tenuta. Si spara con un angolo d’inclinazione d’almeno 45°, e sempre col cielo come sfondo.
Caimi ha montato l’Aimpoint Acro S-2 su un fucile sovrapposto Beretta 686 Silver Pigeon I (consultate l’Annuario Armi per sapere quanto costa); per i fagiani ha impiegato cartucce Norma caricate con 36 grammi di pallini di piombo numero 5; per le anatre, nelle zone umide, è passato all’acciaio.
Le sensazioni sono le medesime di quelle provate nel corso della prova su piattelli: l’Acro S-2 funziona benissimo.
Scopri le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.