Capriolo al fischio e Ungulati 2.3: eccoli i prossimi corsi organizzati dalla scuola di caccia Obora Hunting Academy.
Capriolo al fischio dal 26 al 28 luglio, Ungulati 2.3 dal 4 al 6 ottobre e di nuovo dall’8 al 10 novembre: Obora Hunting Academy, la scuola di caccia, ha reso note le date dei prossimi appuntamenti. Il capriolo al fischio rappresenta peraltro una novità nel programma dei corsi di Obora. Gli eventi si terranno in Repubblica Ceca, nelle riserve dei Kinský dal Borgo.
Nelle tre giornate si alterneranno lezioni in aula, esperienze sul campo e uscite a caccia. La parte teorica si incentrerà sulle tecniche di caccia agli ungulati: aspetto, cerca, tip & tricks. Sul campo sarà dedicata ampia attenzione alla sicurezza e alle tecniche di tiro, ma anche alla verifica dell’Anschuss e alla gestione, eviscerazione compresa, del selvatico prelevato.
Chi vuole partecipare agli eventi organizzati dalla scuola di caccia può scegliere tra il corso standard (950 euro, pensione completa inclusa) e quello premium (1.250 euro). Per il capriolo al fischio varia il numero di maschi da abbattere, uno o due, senza limiti di trofeo. Più diversificata la situazione di Ungulati 2.3. Con l’opzione standard si possono cacciare due cinghiali o calvi di capriolo e daino. Con l’upgrade premium uno di questi diventa invece un balestrone.
In cattedra il padrone di casa Carlo Kinský dal Borgo e poi Franco Perco, Vittorio Taveggia ed Ettore Zanon, tre nomi che non hanno bisogno di presentazioni a chi legge le riviste del gruppo Editoriale C&C. Per informazioni e iscrizioni scrivere una e-mail a oha@kinsky-dal-borgo.cz o telefonare al numero +39 348 5274094.