A Codogno la 9ª Festa del cacciatore

A Codogno la 9ª Festa del cacciatore: sagoma capriolo per tiro a segno
© Bro Studio / shutterstock

Organizzata dall’Enalcaccia di Piacenza, la 9ª Festa del cacciatore si terrà il 26 maggio al Tsn di Codogno.

Si terrà al Tsn di Codogno (Lo), ma l’organizza l’Enalcaccia di Piacenza: giunta alla nona edizione, la Festa del cacciatore (domenica 26 maggio, ore 9-17.30) è uno degli appuntamenti canonici di metà primavera.

Sono due le competizioni di tiro nelle quali si articola: il memorial Matteo Dragoni, categoria open, nella quale si spara un colpo per ciascuno dei cinque barilotti che fanno da bersaglio (ammesse tutte le armi catalogate); e il memorial Pinuccio Fontanella per cacciatori (oltre al porto d’armi, sono necessarie anche la licenza di caccia e l’assicurazione), cinque colpi su sagoma di capriolo con armi strettamente di serie nei calibri ammessi per la caccia (volata massima 17 millimetri; ottiche massimo otto ingrandimenti).

Si spara seduti, a 100 metri, in appoggio soltanto anteriore fornito dall’organizzazione; l’iscrizione costa 10 euro, con possibilità illimitata di rientro.

Il montepremi prevede l’abbattimento di ungulati in azienda, prodotti per la caccia e premi gastronomici. Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 338 4719152 (Paolo) e 347 6898454 (Samuele).

Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottichearmi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.