È in edicola Caccia con la ricarica, lo speciale di Editoriale C&C dedicato alla ricarica delle munizioni a canna liscia.
Tre autori, quattro capitoli, ventidue assetti inediti analizzati nel dettaglio, ottanta pagine: dal 3 maggio è in edicola lo speciale Caccia con la ricarica (10 euro il prezzo di copertina) preparato da Simone Bertini, Alessandro Iacolina e Paolo Guerrucci sotto la supervisione di Giulio Orlandini. Ognuna delle quattro sezioni (calibri 12, 20, 28 e .410) è a sua volta bipartita in due: la discriminante è il tipo di selvaggina che s’intende cacciare, stanziale o migratoria.
Oltre alle indicazioni su borre, polvere e bossoli da impiegare e le relative fotografie, ogni ricetta di ricarica di munizioni riporta dati validati da studi scrupolosi, frutto d’anni d’esperienza in laboratorio, sul campo di tiro e sul terreno di caccia, e dai riscontri del Banco di prova ufficiale della Fiocchi munizioni.
La scelta degli autori e della direzione è stata netta: nello speciale si trovano soltanto componenti facilmente reperibili sul mercato, sia in armeria sia dai produttori che vendono al dettaglio.
E non è una pubblicazione destinata soltanto a chi ha l’abitudine di ricaricare le munizioni da caccia; gli approfondimenti balistici possono risultare utilissimi anche a chi impiega munizioni commerciali.
Scopri le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.