L’intergruppo Biodiversità, caccia e campagna ha organizzato una conferenza online per discutere delle prossime strategie pubbliche.
Ci saranno politici, tecnici e funzionari: la conferenza online sulla biodiversità in programma martedì 30 giugno (16.30-18) potrebbe rappresentare uno snodo nella discussione pubblica. La organizza l’intergruppo Biodiversità, caccia e cultura rurale che sarà presente coi suoi vertici: oltre al presidente Álvaro Amaro (Ppe) interverranno infatti anche i due vice Alex Agius Saliba (S&D) ed Elsi Katinen (Renew Europe).
Al tavolo virtuale si siederanno anche Humberto Delgado Rosa, funzionario della Commissione europea, Kim Friedman (Fao), Erik Gerritsen, analista dell’Istituto per la politica ambientale europea, e Jurgen Tack, direttore scientifico di Elo. Elo, l’associazione dei proprietari terrieri europei, ha infatti preso parte all’organizzazione dell’evento insieme a Face.
L’obiettivo della conferenza è definire sfide e sviluppo delle strategie per la biodiversità fino al 2030. È un momento chiave per la il mondo rurale d’Europa: le istituzioni stanno già lavorando alla nuova politica agricola comunitaria.
È possibile registrarsi alla conferenza sul portale dedicato.
Scopri le news di caccia e l’inchiesta sull’impatto economico della pandemia e non perdere Caccia Magazine luglio 2020, in edicola da questi giorni.