Nel catalogo Leica torna un binocolo da caccia che ha fatto la storia. Declinato in tre modelli e ripensato in chiave moderna, il Leica Trinovid Classic sbarca sul mercato.
Gli appassionati degli anni Sessanta possono lasciarsi andare all’emozione: il nuovo binocolo da caccia a firma Leica è in realtà la rivisitazione di un pezzo storico. Torna infatti il Trinovid Classic, torna lo strumento portato sulla luna con l’Apollo 11, torna declinato in chiave moderna e in tre diversi modelli. Si può infatti scegliere tra il 7×35 (13 centimetri per 550 grammi), pensato soprattutto per i cacciatori di montagna, l’8×40 e il 10×40, che rimangono entro i 600 grammi e battono i corrispondenti modelli da 42 nella sfida sulla bilancia.
Ogni binocolo da caccia Leica Trinovid Classic si sviluppa lungo un corpo in alluminio rivestito in pelle. Al centro si trovano i comandi per la messa a fuoco e la regolazione diottrica. Lanciando la nuova serie, Leica sottolinea il nuovo sistema di prismi, l’ampio campo visivo e la trasmissione di luce prossima al 90%. Il Leica Trinovid Classic 7×35 costa 1.445 euro; si sale a 1.550 euro per l’8×40 e a 1.600 per il 10×40. Distribuisce Forest Italia.
Scopri le news di caccia, le ultime novità di Leica e i test e le recensioni sulle ottiche e non perdere Caccia Magazine giugno 2020, in edicola da questi giorni.