Bushnell, tre nuovi telemetri

Bushnell_Prime_1300

Il marchio americano, conosciuto per l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo delle sue ottiche, introduce a catalogo tre nuovi telemetri da caccia. Per soddisfare ogni necessità e budget.

Minimo comun denominatore tra i modelli, che appartengono alle famiglie Prime e Nitro, è la luminosità, che il produttore certifica essere superiore del doppio a quella dei prodotti della concorrenza. Ciascuno dei modelli, che pure differiscono per prezzo e prestazioni, monta un nuovo sistema ottico realizzato totalmente in cristallo.

Bushnell Prime 1300, il telemetro di base

L’obiettivo è del 40% superiore – in diametro – rispetto allo standard del segmento. Le lenti, che forniscono un sistema ottico a sei ingrandimenti, presentano finitura fully multicoated; l’ultimo trattamento è l’ormai rinomato Exo, che garantisce impermeabilità alle lenti e visione perfetta in ogni condizione. Il secondo obiettivo è utilizzato dal diodo laser che svolge le misurazioni. Anch’esso di generose dimensioni, fornisce una risposta particolarmente pronta.

I nuovi telemetri da caccia Bushnell restituiscono, oltre alla distanza lineare, anche quella compensata calcolata mediante il sistema Arc (Angle range compensation). Molto curata è pure l’ergonomia. Specifici inserti in gomma rendono il complesso particolarmente stabile nella mano dell’utilizzatore.

Prime 1700, l’intermedio

La gamma

Si affianca agli allestimenti Prime 1300 e Prime 1700 il top della serie (Nitro 1800), che può essere interfacciato mediante Bluetooth allo smartphone per l’aggiornamento delle preferenze, configurare una tabella balistica e introdurre nel calcolo dati ambientali come il vento. Il tutto mediante l’interfaccia gratuita Bushnell Ballistic App.

Nitro 1800, il top

Per tutti i modelli, il numero che identifica il modello indica la portata dell strumento che, rispettivamente, raggiunge 1.300, 1.700 e 1.800 yard. Importa Bignami.

Leggi su Caccia Magazine tutte le novità su Bushnell e i telemetri da caccia.