Kudu, azienda umbra specializzata nella produzione di abbigliamento da caccia, presenta anche quest’anno numerose novità.
I prodotti Kudu sono capi tecnici realizzati con materie prime moderne e selezionate che permettono funzionalità in ogni situazione climatica oltre a una piacevole forma e una comoda vestibilità.
Giacche
Il gilet Australia 6.1 HV presenta sei tasche esterne, tre grandi tasche interne più un ampio carniere accessibile anche dalle aperture anteriori. Realizzato con un robustissimo tessuto 100% cotone doppio ritorto ad alta tenacità è molto resistente alle spine ed è utilizzabile per qualsiasi tipo di caccia, dal campo al bosco più fitto. Non mancano gli inserti arancioni per far fronte alle esigenze previste dalla legge nelle cacce collettive. Tutti i capi della linea 6.1 offrono una combinazione di tessuti resistenti allo strappo, all’abrasione e all’usura (oltre a garantire ottima repellenza grazie all’utilizzo della membrana EBW) e tessuti elasticizzati che contengono percentuali significative di fibre nobili come Cordura, DuPont Kevlar e Dyneema.
Variante estivo-autunnale della conosciuta Nepal 6.1, la trisacca Tibet 6.1 si differenzia per il tessuto di base in 100% cotone doppio ritorto effetto vissuto. All’interno della tasca sinistra è presente uno scomparto di sicurezza per il cellulare, nella destra è ricavata una cartuccera con 8 celle a fondo chiuso. Alla tradizionale allacciatura alla base è stato aggiunto sulla parte alta un secondo allaccio rapido. Nella parte posteriore può essere applicata una banda arancione ad alta visibilità con bottoni a pressione.
Pantaloni
Due i pantaloni appena entrati nella collezione. Il modello Alpin 6.1 – 1032/Dyneema è un capo per tutte le stagioni suggerito a chi caccia nei boschi folti. Sfruttando le particolarità del filato Dyneema utilizzato con altre fibre, addirittura più resistente dell’acciaio, è perfetto su terreni dove siano presenti roveti.
Il modello Legend 6.1 Panama/Keramid, invece, sfrutta la combinazione di cotone e fibre aramidiche per garantire resistenza all’abrasione in climi caldi. Facilita infatti la traspirazione. Le parti più esposte all’usura presentano inserti in Kevlar. La tasca laterale sinistra a scomparsa e due tasconi a goccia larga rendono il capo moderno e attuale con un richiamo al passato.
Su Caccia Magazine trovi tutte le notizie sull’abbigliamento da caccia e ad alta visibilità.