Il tiro di caccia agli ungulati è al centro del Leica hunter’s shooting and ballistic master, in programma nel corso di Hit Show.
A Hit Show 2020 andranno in scena tre seminari dedicati al tiro di caccia. Li organizzano Leica e Accademia foreste e fauna del Trentino in collaborazione con Hasler e Obora Hunting Academy Danilo Liboi.
Il Leica hunter’s shooting and ballistic master (ore 10.30) vedrà in cattedra Vittorio Taveggia che analizzerà quanto pesino la tecnologia e il fattore umano sul tiro di caccia e spiegherà come esaminare il terreno e scegliere calibro, palla e ottica. Ci sarà poi modo per capire come utilizzare al meglio telemetri e programmi balistici.
A Ettore Zanon saranno invece affidati i seminari sulla reazione del selvatico al colpo (ore 12) e sul ruolo del mimetismo nelle diverse tecniche di caccia (ore 15). Per un cacciatore di ungulati è fondamentale saper interpretare ciò che avviene immediatamente dopo lo sparo e capire come eludere il sofisticato apparato olfattivo dei selvatici.
L’appuntamento è per l’8, il 9 e il 10 febbraio al padiglione 6; gratuita la partecipazione. Per ulteriori informazioni scrivere a info@forestitalia.com e telefonare al numero 045 8778772.
Scopri tutte le iniziative in programma a Hit Show e le novità di Leica su Caccia Magazine.