Il Crispi Ascent Plus Gtx, nato come scarpone per la caccia di inizio stagione, sfrutta la sintesi tra suola Vibram, membrana GoreTex e allacciatura Wrapping fastening system per potenziarne la stabilità in collina e pianura.
Nasce come scarpone per la caccia di inizio stagione, funziona alla grande anche per l’addestramento cani e la cinofilia venatoria. La collina e la pianura non hanno segreti per Ascent Plus Gtx di Crispi, con tomaia in camoscio idrorepellente e fodera impermeabile GoreTex.
Oltre che dalla membrana, la traspirazione della scarpa è potenziata dalle apposite “Brethable Area” che aumentano gli scambi con l’esterno. Se a ciò si aggiungono peso ridotto (650 grammi) e solidità strutturale, resa possibile dall’esoscheletro esterno WFW, si capisce come mai l’Ascent Plus Gtx rappresenti una sicurezza per la prima parte della stagione venatoria, quando la temperatura comincia ad abbassarsi ma i terreni si ricordano ancora del calore dell’estate.
Ci sono perlomeno altre tre caratteristiche che vanno ad aumentare la stabilità della falcata. Innanzitutto l’allacciatura Wrapping Fastening System, che grazie alla fasciatura anatomica consente un corretto alloggio del piede. Poi il sottopiede a struttura differenziata. Quindi l’immancabile suola Vibram, ammortizzata con la mescola Megagrip e resa autopulente dai canalini in gomma. Il Crispi Ascent Plus Gtx, scarpone per la caccia di inizio stagione, è disponibile nelle taglie da 36 a 47 (su richiesta 48) al prezzo di 204,90 euro.