La linea di abbigliamento Diotto veste il cacciatore da capo a piedi: capi tecnici di alta qualità per affrontare ogni tipo di caccia e ambiente.
Diotto, oramai da tempo, ha investito la sua expertise nel settore delle calzature tecniche anche in una linea di abbigliamento completa per la caccia e l’outdoor. Per affrontare con sicurezza e praticità il bosco, le proposte Diotto in catalogo sono davvero molte e tutte caratterizzate dalla qualità made in Italy.
Ecco, ad esempio, il gilet Coldai Hv (linea alta visibilità), realizzato in Cordura Wr con rinforzi in Cordura 500. Oltre a essere robusto, così da consentire di affrontare la fitta vegetazione senza problemi, è dotato di taschino porta Gps, di due tasche capienti sul davanti e di un ampio carniere sulla schiena. Due ulteriori tasche, posizionate all’altezza della vita, ne aumentano la praticità. Le taglie disponibili vanno dalla xxs alla 5xl, in modo da rendere il gilet Coldai adatto sia per le cacciatrici sia per i cacciatori.
Abbigliamento Diotto: qualità made in Italy
Da indossare sotto il gilet, una delle proposte di Diotto si chiama Civetta, la camicia da caccia unisex in tessuto misto Getzner e Shoeller, resistente e traspirante, con maniche ergonomiche in Kevlar, che proteggono da eventuali abrasioni causate da spini, rovi e usura. Si chiude con bottoni automatici a pressione ed è attrezzata con due taschini frontali.
E per chi deve affrontare temperature molto rigide, difficili da sostenere pur cacciando in movimento, sotto la camicia è consigliabile mettere una maglietta termica. Diotto propone diversi modelli; tra questi la termica Marmolada Sv in polipropilene antibatterico e ad asciugatura rapida (taglie dalla xxs alla 2 xl).
Capi ergonomici e resistenti
Nella gamma di pantaloni firmati Diotto uno dei modelli più interessanti per il bosco è il Tofane K25 Hv (taglie dalla s alla 5xl). Sono realizzati in Cordura, Keprotec e Getzner con contrasti arancioni (come tutte le proposte alta visibilità – Hv – di Diotto) che garantiscono sicurezza in qualsiasi ambiente. Performanti, ergonomici e molto versatili, dispongono di protezioni in Kevlar su tutto il fondo gamba, fin sopra il ginocchio sul davanti e sul sedere, assicurando facilità di movimento e protezione in qualsiasi ambiente, anche i più difficili.
I Tofane K25 Hv sono muniti di diverse tasche, tutte con chiusura lampo, due sul davanti, una sul fianco con all’interno una seconda tasca e un’ulteriore tasca dietro a destra. La vestibilità ottimale in movimento è assicurata dal cinturone alto a protezione della bassa schiena e dalla possibilità di autoregolazione con elastici sui fianchi e sul fondo. Sempre sul fondo, apertura con zip nella parte posteriore, soffietto e gancio per ancorare il pantalone allo scarpone aumentano la praticità del capo.
Per ulteriori informazioni su tutti i capi firmati Diotto, per indicazione dei prezzi (sempre aggiornati al netto di promozioni e offerte) e per acquistare i prodotti potete consultare lo shop online ufficiale diotto.com
Non perdere le ultime notizie sulla caccia sul portale web di Caccia Magazine e seguici anche sulla nostra pagina Facebook.