Organizzata dall’Enalcaccia di Piacenza, la 9ª Festa del cacciatore si terrà il 26 maggio al Tsn di Codogno.
Si terrà al Tsn di Codogno (Lo), ma l’organizza l’Enalcaccia di Piacenza: giunta alla nona edizione, la Festa del cacciatore (domenica 26 maggio, ore 9-17.30) è uno degli appuntamenti canonici di metà primavera.
Sono due le competizioni di tiro nelle quali si articola: il memorial Matteo Dragoni, categoria open, nella quale si spara un colpo per ciascuno dei cinque barilotti che fanno da bersaglio (ammesse tutte le armi catalogate); e il memorial Pinuccio Fontanella per cacciatori (oltre al porto d’armi, sono necessarie anche la licenza di caccia e l’assicurazione), cinque colpi su sagoma di capriolo con armi strettamente di serie nei calibri ammessi per la caccia (volata massima 17 millimetri; ottiche massimo otto ingrandimenti).
Si spara seduti, a 100 metri, in appoggio soltanto anteriore fornito dall’organizzazione; l’iscrizione costa 10 euro, con possibilità illimitata di rientro.
Il montepremi prevede l’abbattimento di ungulati in azienda, prodotti per la caccia e premi gastronomici. Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 338 4719152 (Paolo) e 347 6898454 (Samuele).
Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.