Armond Piz Palù 2555 Hv, uno scarpone da caccia indistruttibile

Armond Piz Palù 2555 Hv, uno scarpone da caccia indistruttibile

Disponibile in un elevato numero di taglie (36-50), l’Armond Piz Palù 2555 Hv è uno scarpone da caccia pensato per i tracciati di difficoltà medio-alta.

Saltano subito all’occhio i dettagli alta visibilità color verde acido che insieme alla minuteria leggera in acciaio gli danno un aspetto dinamico e moderno, ma non ci si può limitare a questo quando s’incontra lo scarpone da caccia Piz Palù 2555 Hv: per la tomaia a taglio intero la Armond ha infatti optato per lo Spin, un materiale resistentissimo alle abrasioni, alle lacerazioni, alla trazione e alla flessione ripetuta.

Ne viene dunque fuori uno scarpone efficace sui tracciati di difficoltà medio-alta e sui terreni impervi e accidentati; nonostante la sua struttura solida però il peso (760 grammi) è inferiore di circa un terzo rispetto a modelli analoghi.

Sull’ergonomia pesano in positivo il collarino di sostegno alla caviglia, costruito per impedire l’ingresso di materiale dall’esterno, il fascione protettivo e infine la suola Vibram Masai, che grazie alla forma particolare del battistrada in gomma favorisce la fuoriuscita di scorie, sassi e terreno.

Disponibile nelle taglie 36-50 a 290 euro, l’Armond Piz Palù 2555 Hv è al 100% impermeabile e traspirante: è merito della tradizionale fodera Sympatex, idrofila e non porosa.

La Armond è contattabile al numero 0423 925011, su Whatsapp al 366 6908097 e all’indirizzo e-mail info@armond.com.

Scopri le ultime notizie di caccia e i test di ottichearmi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.