“Il setter italiano” è il titolo del nuovo libro di Claudio Nencini, dedicato al cane da ferma più utilizzato sui nostri terreni di caccia.
“Il setter italiano” è il titolo del nuovo libro di Claudio Nencini, cinofilo, cacciatore, titolare dal 1994 dell’allevamento Nencini’s.
«Dissociato dall’odierna cultura che tende a formare individui che non hanno il coraggio di investire sulle proprie passioni» scrive Nencini «ho voluto scommettere tutto sulla capacità creativa come strumento e metodo per realizzare i propri progetti. Tutti vogliamo essere qualcuno tranne noi stessi invece di credere che dentro di noi ci sia qualcosa di più grande delle convenzioni, nello specifico cinofilo-venatorie, manifestando quei cambiamenti necessari per parlare di evoluzione selettiva».
Questo volume raccoglie la trentennale esperienza di Claudio Nencini nella selezione di quello lui stesso definisce il setter italiano, «la razza che non c’è, ma che tutti usano» come scrive sulla cover del suo libro.
Cento pagine di intensità, con contenuti innovativi e cinognostica applicata alla razza. Foto a colori dei soggetti più rappresentativi dell’allevamento.
Per ulteriori informazioni e per acquistare il libro (22 euro + spese di spedizione) potete inviare una mail a claudio.nencini61@gmail.com.
Non perdere le ultime notizie sulla caccia sul portale web di Caccia Magazine; e seguici anche sulla pagina Facebook di Beccacce che Passione.