Dal caratteristico colore verde acido, l’Armond Fedaia 2570 Nepal nasce specificamente come scarpone per la caccia in montagna.
Tra l’allacciatura pensata per ottimizzare la tenuta a ogni passo, lo specifico pellame da alpinismo a taglio unico in crosta (spessore 2,8-3 millimetri) per la tomaia e la suola Vibram New winkler, bella grippante, con inserito in poliuretano bidensità non c’è bisogno d’ingegnarsi granché per accorgersi che l’Armond Fedaia 2570 Nepal nasce come scarpone per la caccia in montagna.
Ma il suo caratteristico verde acido si può scorgere su tutti i tracciati: sono utilissimi ovunque la linguetta di protezione frontale che tiene all’esterno le pietre e le scorie e il soffietto interno, elastico, resistente e confortevole grazie all’impiego di tessuto con filati tecnici.
Robusto e resistente ai graffi, l’Armond Fedaia 2570 Nepal non è danneggiabile dalla roccia e dalla ghiaia; impermeabile, antivento e traspirante, la fodera Sympatex, idrofila e non porosa, tiene fuori sia l’acqua sia il sudore.
Disponibile nelle taglie 39-47 (peso medio 870 grammi), l’Armond Fedaia 2570 Nepal costa 265 euro.
Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.