Il catalogo di Savage si amplia con l’introduzione della 110 Carbon Predator, carabina bolt action da caccia in sei calibri.
È una delle linee più note della produzione Savage: ora il catalogo della 110 si amplia un altro po’ con l’introduzione della Carbon Predator, la nuova carabina bolt action da caccia ad azione corta in sei diversi calibri e sette diversi allestimenti. La versione 6,5 mm Creedmoor è infatti disponibile in due lunghezze di canna (è la Proof research in acciaio inossidabile con rivestimento in carbonio), 460 e 560 millimetri; la affiancano 6 mm Arc, .223 Remington, .300 Blackout, .308 Winchester (460 millimetri) e .22-250 Remington (560 millimetri).
La particolarità più evidente è la finitura granito a rivestire il calcio (polimero + alluminio), arricchito dalle tecnologie Accufit e Accustock che consentono di regolare sia la sua lunghezza sia l’altezza del poggiaguancia; il caricatore estraibile Aics ospita quattro colpi. Sul mercato americano (il distributore di Savage in Italia è Bignami) la nuova 110 Carbon Predator costa 1.695 dollari. E a proposito di carabine: avete visto il test che Ruggero Pettinelli ha condotto sulla straight-pull Jakele J1 All terrain?
Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine; e scopri i contenuti del nuovo numero, in edicola.