Il report dell’Anuu sul passo di metà autunno fornisce una serie d’indicazioni utili a chi pratica la caccia alla migratoria.
Tra le specie cacciabili il colombaccio è in assoluto quella più presente: col proprio report sul passo nella prima parte dell’autunno (lo firma Walter Sassi) l’Annu fornisce una serie d’indicazioni utili a chi pratica la caccia alla migratoria. Tra gli acquatici si notano soprattutto germani reali e alzavole; è buona anche la presenza del beccaccino, anche se meno diffuso per via delle poche piogge che hanno ridotto il numero di terreni idonei.
La beccaccia è comparsa sulle Prealpi e sull’Appennino centrale alla fine della seconda decade d’ottobre. In generale nell’Italia settentrionale e centrale è abbastanza scarsa la presenza del merlo, anche se intorno alla fine d’ottobre s’è avvistato qualche esemplare in più; valgono considerazioni analoghe per il tordo sassello. A fine ottobre è infine decisamente aumentato il numero delle cesene: l’auspicio è che i prossimi giorni facciano registrare un incremento ulteriore.
Non perdere le ultime notizie di caccia e tutti i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.