Face e l’intergruppo Biodiversità, caccia e cultura rurale organizzano un convegno sulla gestione dei grandi carnivori in Europa.
In alcune zone d’Europa la gestione dei grandi carnivori non è più rinviabile: troppi i conflitti con le attività antropiche, su tutte l’allevamento. Se ne discuterà martedì 28 giugno (16.30-18) a Bruxelles nel corso di un convegno organizzato dalla Face e dall’intergruppo Biodiversità, caccia e cultura rurale; sarà possibile seguire la discussione in streaming e nel momento della registrazione inviare le domande ai relatori.
L’introduzione è affidata a Simone Schmiedtbauer (Ppe), una dei vicepresidenti dell’intergruppo; interverranno poi Thomas Waitz (Verdi), Nicola Notaro (Commissione europea), John Linnell (Istituto norvegese per la ricerca naturale), Tasos Hovardas (dottore in sociologia ambientale alla Callisto) e Raul Muñiz (Copa Cogeca). “Nel 2022 il tema è riaffiorato nell’agenda del parlamento europeo” scrive la Face in una nota; “è bene essere consapevoli che l’unico modo per gestire i conflitti è instaurare un dialogo costruttivo con gli stakeholder”.
Non perdere le ultime notizie di caccia e tutti i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.