A metà maggio torna Caccia Village, la fiera di caccia ospitata dal centro fieristico Umbriafiere di Bastia Umbra (Pg).
L’interesse di tutti è comprensibilmente puntato su Eos ’22, ma quella di Verona non sarà l’unica fiera di caccia in programma nella primavera del 2022. Dal 13 al 15 maggio il centro fieristico Umbriafiere di Bastia Umbra (Pg) ospiterà infatti Caccia Village, per la quale sono annunciati più di 200 espositori.
La mostra mercato sarà una delle attrattive principali; le si affiancheranno eventi tematici, presentazioni, percorsi formativi e seminari. Ci sarà modo di discutere di caccia in braccata, munizioni ricaricate (sabato 14 e domenica 15 maggio dalle 12 alle 13 interverrà Gianluca Garolini, consulente Baschieri & Pellagri), balistica, cinofilia venatoria, caccia alla beccaccia, ricette di selvaggina. Nel corso della fiera è in programma anche l’assemblea nazionale della Federcaccia.
Caccia Village sarà aperta venerdì 13 maggio dalle 15 alle 19, sabato 14 e domenica 15 maggio dalle 9 alle 18; è già possibile acquistare i biglietti d’ingresso (costo 13 euro, riduzione di 3 euro se si scarica il flyer; sono previste tariffe agevolate per i gruppi di cacciatori). Nelle scorse edizioni è stata particolarmente apprezzata la possibilità di testare le armi sulle linee di tiro, iniziativa che gli organizzatori hanno intenzione di replicare.
Non perdere le ultime notizie di caccia e tutti i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine; e scopri i contenuti di Caccia Magazine maggio 2022, in edicola.