Il 4 e il 5 giugno 2022 il castello di Baccaresca (Gubbio) ospita il raduno del Blaser Club Italia.
È sufficiente sfogliare l’Annuario Armi e dare un’occhiata al relativo configuratore online per rendersi conto di quante siano le varianti: gli appassionati di armi Blaser potranno discuterne il 4 e il 5 giugno al castello di Baccaresca (Gubbio, Pg), ove è in programma il 9° raduno annuale del Blaser Club Italia. Il ricavato dell’evento (iscrizione 40 euro, rientri indicativamente tra 10 e 15 euro), non competitivo e aperto anche a chi non è socio, sarà destinato in beneficenza in memoria di Alessio Bitossi.
Il ritrovo è fissato per il pomeriggio di venerdì 3 giugno; si gareggerà sabato, sia di mattina (8.30) sia di pomeriggio (14.30), e domenica mattina (8.30). Mezz’ora prima dell’inizio della gara gli organizzatori verificheranno che ogni concorrente sia in possesso di porto d’armi e assicurazione validi. Ovviamente si sparerà solo con armi Blaser (nessuna limitazione per calibro e ingrandimenti dell’ottica); chi non ce le ha potrà, pagando solo le munizioni, usare quelle messe a disposizione dal club. I vincitori riceveranno un cesto di prodotti tipici locali; saranno poi estratti alcuni premi offerti dagli sponsor.
Il Blaser Club Italia ha definito il prezzo dei pranzi a buffet (22 euro) e della cena di gala (45) di sabato 4 giugno; resta da decidere quello della cena di venerdì. La presenza a pranzo e a cena deve essere confermata contestualmente alla prenotazione delle camere; per farlo, può rivolgersi alla reception del castello (075 9697940) anche chi non vi alloggerà. Chi desidera ulteriori informazioni può inviare una e-mail all’indirizzo blaser-clubitalia@libero.it o scrivere alla pagina Facebook del Blaser Club Italia.
Non perdere le ultime notizie di caccia e tutti i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.